sabato 18 agosto 2018

Shopping Girl

Quella che, ogni volta che vede passare un ambulante, deve assolutamente fermarlo per esaminare minuziosamente la sua mercanzia.

CHI E':
Questa tipologia di tipo da spiaggia è molto diffusa e appartiene ad una fascia estremamente ampia sia per quanto riguarda la provenienza socio-culturale sia per quanto riguarda l’età. La shopping girlper eccellenza ha, dunque, un’età variabile compresa tra i 25 e i 65 anni (ma sono state avvistate donne appartenenti a tutti gli effetti a questa categoria anche tra le 18enni) e può dedicarsi allo shopping estivo sia per vizio, in quanto, in realtà, non le manca niente, sia per necessità, laddove, appartenendo a una fascia sociale estremamente bassa, vada in cerca di occasioni d’oro per rifarsi il guardaroba.
In tutti i casi, Quella che, ogni volta che vede passare un ambulante, deve assolutamente fermarlo per esaminare minuziosamente la sua mercanziaè la lampante dimostrazione di come il capitalismo, la società dei consumi, i bombardamenti pubblicitari e la globalizzazione possano avere degli effetti devastanti su cervelli di piccolo cabotaggio. Per lei lo shopping è un’azione imprescindibile che la realizza e la definisce: Compero ergo sum
Sottratta brutalmente al suo habitat naturale fatto di gallerie commerciali, negozi elitari e/o mercatini, nei primi giorni di vacanza vive attimi di profonda prostrazione, in grado di ravvivarsi solo nel momento in cui, all’orizzonte, faccia la sua comparsa la familiare e rassicurante figura di un venditore ambulante.
Quando l’evento atteso con ansia e bramato con voracità si realizza, Quella che, ogni volta che vede passare un ambulante, deve assolutamente fermarlo per esaminare minuziosamente la sua mercanzia si scaraventa verso l’obiettivo per intercettare per prima l’oggetto del desiderio e poter così prevalere sulle altre, scegliendo i capi o gli oggetti migliori.
Poiché, come abbiamo detto, si tratta di una categoria molto diffusa, nel momento in cui guizza verso la meta, altre decine di Shopping Girlfanno esattamente la stessa cosa, spinte dalle loro irrefrenabili pulsioni accaparratorie, scatenando il caos e dando spesso vita, a violenti tafferugli. Purtroppo, nonostante la violenza degli scontri, le perdite, in termini di vite umane, sono piuttosto esigue, quindi la categoria non corre alcun rischio di estinzione.

COME RICONOSCERLA:
Com’è facilmente intuibile, gli individui appartenenti a questa categoria, in assenza di bancarelle o di venditori ambulanti, si presentano come persone perfettamente normali e sono in grado di trarre in inganno l’osservatore più scafato. E’ solo con l’apparire del venditore che rivelano in tutta la brutale crudezza la loro vera natura, trasformandosi in avide predatrici in grado di calpestare bambini ignari e vecchietti inermi pur di raggiungere l’obiettivo. Se, dunque, vedete il soggetto interrompere bruscamente qualsiasi normalissima attività balneare, per trasformarsi in una provetta Usain Bolt al femminile, siete in presenza di una Shopping Girl.
In alcuni casi è tuttavia possibile riconoscere queste pericolose creature anche da una attentissima disamina del loro abbigliamento e del corredo base. Quella che, ogni volta che vede passare un ambulante, deve assolutamente fermarlo per esaminare minuziosamente la sua mercanzia, infatti, porta su di sé e intorno a sé il frutto delle sue predaci incursioni, gronda quindi di braccialetti, teli da spiaggia, orpelli e ammennicoli vari, borsette e borsettine, occhiali quasi autentici e chi più ne ha più ne metta. Ma attenzione, esiste una variante della Shopping Girl particolarmente infida che risulta immune a questo tipo di esame perché, pur fermando ogni ambulante, NON COMPRA MAI NULLA. Attenzione quindi.

COME REGOLARSI:
Purtroppo, data la sua estrema diffusione, Quella che, ogni  volta che vede passare un ambulante, deve assolutamente fermarlo per esaminare minuziosamente la sua mercanziaè praticamente inevitabile. Bisogna imparare a conviverci e a limitare i danni scegliendo, per esempio, spiagge desertiche e impervie, inaccessibili a qualsiasi ambulante. In alternativa, occupate posizioni defilate e lontano dal bagnasciuga, in modo da non correre mai il rischio di trovarvi tra lei e il venditore. Se avete commesso il tragico errore di sposarne una, ci verrebbe da dire: “cazzi vostri”, ma non ce la sentiamo di infierire. 

Nessun commento:

Posta un commento